• Il carrello è vuoto

News

10/09/2021
» Ultime notizie

REVISIONE VEICOLI: IL D.L. INFRASTRUTTURE ESTENDE AI CENTRI PRIVATI LA POSSIBILITA' DI REVISIONARE ANCHE RIMORCHI E SEMIRIMORCHI DI VEICOLI CON PORTATA SUPERIORE A 3,5 TON.

Decreto Legge Infrastrutture 02.09.2021 - Revisioni veicoli superiori a 3,5 t: integrazione articolo 80, comma 8, Codice della Strada.

con il Decreto-Legge "Infrastrutture", n. 121 licenziato il 10 settembre u.s. il Consiglio dei Ministri, mediante l'articolo 5, comma 1, lettera c)  estende l’ambito delle revisioni effettuabili di Centri privati, ricomprendendo anche  la possibilità di effettuare i controlli sui rimorchi e semirimorchi dei veicoli superiori a 3,5 tonnellate, prima di competenza esclusiva delle Motorizzazioni.

Dichiara Il Presidente di ANARA Confartigianato, Vincenzo Ciliberti: "con questa disposizione, che integra l’articolo 80, comma 8, del D.Lgs. 30/04/1992  n.285 (Codice della Strada), viene colmato e perfezionato il quadro legislativo vigente che aveva visto finora esclusa la richiamata categoria dei rimorchi e semirimorchi. Seguiremo con la massima attenzione l’iter di conversione del provvedimento che potrebbe aprire ulteriori prospettive di attività per il settore e sarà nostra cura valutare, di concerto con Confartigianato Trasporti, tutte le azioni più opportune per favorire l’adozione di norme attuative compatibili con le caratteristiche delle imprese rappresentate, in grado di contemperare le reciproche esigenze dei comparti coinvolti e, al contempo, di rispondere in modo efficace alle prescrizioni normative".

Il testo definitivo del Decreto é scaricabile in allegato. 

cordiali saluti

Confartigianato Imprese Alessandria



(69_DL_Infrastrutture_10settembre2021_n121.pdf - 242 Kb)





Torna indietro