09/05/2024
» Informazioni agli Associati

R.E.N.T.RI.: AL VIA LA FORMAZIONE PER LE IMPRESE

Facendo seguito alla nostra news mail del 19/07/2023, Vi informiamo che il  Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’Albo Nazionale gestori ambientali e Unioncamere, hanno organizzato una serie di webinar formativi dedicati alle imprese, così come previsto dal piano di formazione R.E.N.T.RI (Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti), al fine di consentire a tutti i soggetti interessati una adeguata formazione sul suo funzionamento a regime, in previsione dalla sua entrata in vigore fissata il 15 dicembre 2024.

I Webinar, la cui partecipazione è completamente gratuita, sono finalizzati a fornire alle imprese le informazioni relative agli aspetti operativi del R.E.N.T.RI. e si articolano in due momenti formativi, nei quali verranno illustrati i seguenti argomenti:

Modulo 1:

• soggetti tenuti all’iscrizione al R.E.N.T.RI. (operatori, produttori, delegati);

• modalità e tempistiche per l’iscrizione;

• le nuove regole per la gestione dei formulari di identificazione rifiuto;

• le nuove regole per la gestione dei registri cronologici dei registri di carico e scarico;

• illustrazione dell’ambiente dimostrativo.

CALENDARIO INCONTRI MODULO 1

Le date attualmente disponibili per gli incontri di formazione online sono le seguenti:

venerdì 17 maggio 2024 ore 15:00   per scaricare il programma CLICCA QUI -  per registrarti CLICCA QUI

martedì 21 maggio 2024 ore 10:30  per scaricare il programma CLICCA QUI -  per registrarti CLICCA QUI
martedì 28 maggio 2024 ore 15:00  per scaricare il programma CLICCA QUI -  per registrarti CLICCA QUI

Per partecipare ad una delle sessioni del Modulo 1, è necessario registrarsi acorrispondente modulo.

N.B.: ogni evento ha un numero massimo di partecipanti; al raggiungimento di tale numero, verrà segnalata la necessità di prenotarsi per un’altra data disponibile.

Sul portale RENTRI sarà successivamente pubblicato il calendario formativo per il Modulo 2

Per ulteriori chiarimenti potete consultare il portale del RENTRI.  ovvero rivolgervi al nostro ufficio Ambiente & Energia, rif. Teresa Chemello tel. 0131 286505 e-mail: t.chemello@confartigianatoal.it