• Il carrello è vuoto

News

22/12/2022
» Confartigianato Persone

CONFARTIGIANATO PREMIA L'ACCONCIATORE MARIO LEDDA

IL MAESTRO ACCONCIATORE MARIO SALVATORE LEDDA CHIUDE IL SUO NEGOZIO, DOPO 44 ANNI DI ATTIVITA' SVOLTA AL SERVIZIO DEI TORTONESI

Dopo cinquantun anni di lavoro, di cui 44 svolti come titolare del salone di acconciatura "Shampo ed Avangarde" sito a Tortona in Via Emilia 153, il "pensionato" lavoratore Mario Salvatore Ledda, classe '54, ha deciso di abbassare definitivamente la serranda del suo salone di acconciatura, aperto nel 1975 dopo un lungo tirocinio effettuato appena quindicenne a Nulvi, il suo paese natale in provincia di Sassari e successivamente continuato per cinque anni come dipendente nell'atelier di Antonio Mieli in quel di Genova, prima di trasferirsi definitivamente a Tortona.

Nella sua lunga carriera, Ledda é stato barbiere di tanti tortonesi e di molti personaggi illustri, quali Pier Luigi Romita, nonché tre Vescovi, Mons. Luigi Bongianino, Mons. Martino Canessa e l'attuale Vescovo della Curia Tortonese, Mons. Guido Marini.

Per l'apertura e la gestione contabile della sua attività, Ledda si affidò subito a Confartigianato, a cui é rimasto associato fino alla chiusura definitiva della sua attività, avvenuta nel mese di luglio u.s., mantenendo comunque uno stretto legame con la Associazione dei pensionati ANAP di Confartigianato, di cui é membro della Giunta provinciale, che ha voluto premiarlo con una targa alla carriera il 19 dicembre u.s.

Al Sig. Mario Ledda, maestro acconciatore e galantuomo, la dirigenza di Confartigianato porge i migliori auguri di Buon Natale, unitamente ai ringraziamenti per la sua esemplare storia di vita e professionale, che ha voluto condividere con noi.

Confartigianato Imprese Alessandria - ANAP Alessandria

Nella foto: Mario Ledda riceve la targa dalla Giunta ANAP di Confartigianato Alessandria 

 






Torna indietro