01/04/2022
» Confartigianato Persone

CONFARTIGIANATO ALESSANDRIA PER IL SOCIALE ONLUS: AGGIORNATI ORGANI SOCIALI E STATUTO

IL 9 MARZO L'ASSEMBLEA DEI SOCI DELL'ENTE NO PROFIT CHE FA CAPO A CONFARTIGIANATO ALESSANDRIA HA ELETTO IL NUOVO COMITATO DIRETTIVO ED IL NUOVO PRESIDENTE, PROVVEDENDO SUCCESSIVAMENTE ALL'AGGIORNAMENTO DELLO STATUTO SOCIALE ADEGUATO ALLA NUOVA NORMATIVA DISCIPLINANTE L'ATTIVITA' DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Così come citato nell'art.4 dello Statuto sociale aggiornato il 29 marzo u.s., "Confartigianato Alessandria per il Sociale ODV - ETS" é l'ente no profit nato nel 2010 come diretta emanazione di Confartigianato imprese Alessandria, ispirandosi alla "storia ed ai valori dell’Associazione Libera Artigiani della Provincia di Alessandria – Confartigianato Imprese Alessandria, per realizzare concretamente un ruolo innovativo di impegno nella dimensione della responsabilità sociale nei confronti della comunità, ispirandosi ai principi della solidarietà umana. Si prefigge come scopo la promozione dell’artigianato, l’elevazione culturale e morale, l'impegno civile e sociale, il rispetto dell'ambiente, la solidarietà e le attività di volontariato nei campi culturale, assistenziale, sportivo e del tempo libero, sanitario, educativo. Promuove e divulga la conoscenza del lavoro e dei mestieri artigiani a scopo culturale e sociale mantenendone vivo il ricordo anche attraverso la raccolta e la conservazione di strumenti ed attrezzi di lavoro e la gestione di esposizioni museali degli stessi, inoltre svolge un ruolo responsabile e partecipato rispetto alle pubbliche istituzioni".

La ONLUS "opera nei settori dell’assistenza, della formazione, dell’educazione, dell’ambiente e della cultura, promuovendo e sostenendo progetti per lo sviluppo della comunità locale, favorendo la crescita di una società civile coesa e responsabile, essere di aiuto alle organizzazioni e agli operatori che lavorano del campo della cooperazione, del volontariato del no profit, promuovendo iniziative di informazione, tavole rotonde, trasmissioni radio televisive e pubblicazioni".

Il nuovo Consiglio Direttivo in carica dal 9 marzo, é ora guidato direttamente dal Presidente di Confartigianato Imprese Alessandria, Adelio Giorgio Ferrari, supportato dal VicePresidente di Confartigianato Imprese, Giorgio Lottero e dai consiglieri Papillo Domenico, Poggi Gabriele e Mazzarello Simone.

Al rinnovato Consiglio porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.