• Il carrello è vuoto

News

09/03/2023
» Corsi e Workshop

CORSO TECNICO MECCATRONICO 40 ORE: CONCESSA PROROGA DI UN ANNO PER METTERSI IN REGOLA!

GRAZIE ALL'EMENDAMENTO PROMOSSO DA CONFARTIGIANATO, CONCESSA UNA PROROGA FINO AL PROSSIMO 5 GENNAIO 2024 DEL REGIME TRANSITORIO PER TUTTI I REPONSABILI TECNICI DI OFFICINA  MECCATRONICA IN POSSESSO DI UNO SOLO DEI DUE REQUISITI DI MECCANICA MOTORISTICA O ELETTRAUTO PREVISTI DALLA LEGGE QUADRO 122/1992

SCADENZA PROROGA 5 GENNAIO 2024! SE SEI ANCORA UN AUTORIPARATORE O UN ELETTRAUTO SPROVVISTO DI QUALIFICA MECCATRONICA, ISCRIVITI SUBITO AL CORSO!

Con la Legge 24 febbraio 2023 n. 14 di conversione, con modificazioni, del DL Milleproroghe, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27-2-2023 n. 49, è stata confermata la proroga del termine per la regolarizzazione dell’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione di cui alla legge 224/2012 "meccatronica".

Facendo proprie le numerose segnalazioni che ci sono pervenute dal territorio circa oggettive difficoltà da parte di autoriparatori associati a regolarizzare l’abilitazione professionale entro il termine del 5 gennaio 2023 e delle conseguenti preoccupazioni per la permanenza sul mercato delle stesse aziende, spesso gestite da titolari in pensione, siamo intervenuti sul piano legislativo nell’ambito della discussione parlamentare DL Milleproroghe, promuovendo un apposito emendamento volto ad ottenere il rinvio di un anno del termine sopra richiamato. Grazie all’incisiva azione svolta da Confartigianato, la nostra proposta è stata accolta nel DL Milleproroghe, con l’approvazione dell’emendamento 22.0.4 da parte delle Commissioni riunite e Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio del Senato, nella seduta del 7 febbraio u.s. 

Nell'auspicio che tale beneficio non venga sprecato, confidiamo che gli autoriparatori non ancora in regola si attivino da subito, utilizzando l’ulteriore spazio temporale a disposizione per regolarizzare la propria abilitazione professionale. Gli autoriparatori troveranno sempre Confartigianato al loro fianco per assisterli nella regolarizzazione della loro posizione, con percorsi formativi dedicati.

Per approfondire gli aspetti normativi consulta la nostra precedente news mail del 28/12/2022

Per iscriverti al prossimo corso CLICCA QUI

 






Torna indietro