04/12/2022
» Eventi e Conferenze

CONCERTO CANTO LIRICO "CAPPUCCILLI PATANE' RESPIGHI"

DOMENICA 4 DICEMBRE 2022 ALLE ORE 17 PRESSO PALAZZO MONFERRATO AD ALESSANDRIA, SI SVOLGERA' LA 16^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DEL CANTO LIRICO CON LA PREMIAZIONE DEI FINALISTI

Domenica 4 dicembre, il prestigioso salone di Palazzo Monferrato, ad Alessandria, ospiterà la finale del Concorso Internazionale di Canto Lirico "Cappuccilli - Patanè - Respighi", giunta quest’anno alla sua 16^ edizione.

Promossa dall'Associazione Nazionale Anziani Pensionati di Confartigianato Imprese Alessandria, con il contributo della propria Confederazione nazionale, di Palazzo Asperia e della Camera di Commercio di Alessandria-Asti, dopo due anni di assenza dovuta alla pandemia Covid-19, quest’anno la nostra città ospiterà nuovamente la manifestazione che vedrà la partecipazione di molti cantanti, di livello decisamente elevato, provenienti da ogni parte del mondo, Giappone, Corea, Stati Uniti, Germania, per citarne alcuni.

L’evento, si svilupperà temporalmente in tre giornate, con due momenti di selezione a cui parteciperanno circa settanta candidati, tutti professionisti di canto lirico, alcuni esordienti ed altri con maggior esperienza, tra i quali una giuria di critici e direttori d’orchestra sceglieranno la rosa dei sei finalisti, che si esibiranno nel concerto finale di domenica dalle ore 17,00 nella splendida sala d’onore di Palazzo Monferrato.

I partecipanti interpreteranno opere di Donizetti, Verdi, Mozart, Messenet, Weber, per citarne alcune, mettendo alla prova le loro qualità canore, di fronte ad un pubblico di appassionati provenienti da tutta la provincia, che non mancheranno a questo importante appuntamento.

Anche quest’anno, il Maestro Andrea Campora, che da anni presta il suo talento al Concorso, accompagnerà impeccabilmente con il suo pianoforte i cantanti, durante le loro esibizioni.

I dirigenti di Confartigianato ANAP Alessandria invitano tutti gli appassionati al Concerto, che sarà offerto come sempre in forma aperta e gratuita.

Scarica l'invito in allegato

(211_Invito concerto ANAP Confartigianato 2022.pdf - 424 Kb)