24/03/2022
» Ultime notizie

LINEA VERDE START SU RAI 1: IN VIAGGIO NELL'ITALIA DEL "VALORE ARTIGIANO"

"LINEA VERDE START" IN VENETO: TRADIZIONE E TECNOLOGIA DANNO VITA ALL'ECCELLENZA MANIFATTURIERA ARTIGIANA SABATO 26 MARZO ALLE 12 SU RAI 1

La tradizione incontra la tecnologia per esaltare la qualità manifatturiera e così nascono i capolavori di artigianato che sono protagonisti della puntata di ‘Linea Verde Start’ del 26 marzo dedicata al Veneto.

Il viaggio del programma di Rai1, realizzato in collaborazione con Confartigianato, tocca le province di Verona e di Vicenza per raccontare storie ed esperienze di imprenditori che intrecciano sensibilità artistica e sapienza artigiana, radici e orgoglio identitario, senso di appartenenza al territorio e alla comunità.

Dalla produzione di terre coloranti alla lavorazione dell’oro, dalla costruzione di biciclette alla distillazione di grappa, in Veneto il valore artigiano fa leva sulla passione per il passato, sulla trasmissione di saperi antichi per migliorare e innovare costantemente, con la capacità di soddisfare le esigenze di mercati sempre più attenti all’eccellenza manifatturiera e all’ecosostenibilità.

Arte, cultura, economia sono le parole d’ordine alle quali si ispirano le imprese venete, e Confartigianato al loro fianco, per vincere la partita con il futuro.

Non perderti il nuovo programma!

Rivedi la puntata della seconda stagione dedicata alla Toscana su RaiPlay

Guarda le puntate della prima stagione su You Tube