06/08/2021
» Collaborazioni

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OTTO IDEE DI IMPRESA DA INSEDIARE NELL’INCUBATORE DENOMINATO “CASALESI’ ”

BANDO CASALESI': MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OTTO IDEE DI IMPRESA DA INSEDIARE NELL’INCUBATORE

OBIETTIVI
L’obiettivo dell’incubatore è quello di stimolare la creazione di impresa e creare valore nel territorio promuovendo la valorizzazione dei talenti, attraverso la creazione di un percorso specifico di formazione e di accompagnamento dei giovani supportandoli nella realizzazione delle proprie idee imprenditoriali. L’incubatore offre al neo imprenditore un percorso completo, che parte dalla definizione del modello di business e del piano industriale sino all’accompagnamento dell’impresa nel suo primo anno di vita.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Uomini e donne, 18 – 40 anni residenti nella Provincia di Alessandria ed Asti.
È prevista la partecipazione sia per singole persone che per piccoli gruppi già composti.
TUTTO CIÒ PREMESSO
Si invitano i soggetti ammissibili a manifestare il proprio interesse finalizzato all’individuazione di 8 idee imprenditoriali da insediare nell’incubatore ubicato presso i locali dell’Ente di Formazione FOR.AL e dell’associazione di promozione sociale Job Academy.
OGGETTO DELL’ATTIVITÀ D’IMPRESA
Il percorso di formazione si svolgerà in presenza o on-line (in relazione all’emergenza sanitaria).
Inoltre verranno realizzati webinar ed incontri con esperti/professionisti.
Le principali aree di formazione: ? formazione imprenditoriale ? definizione di un valido business plan ? fundraising ? networking con altre aziende del territorio ? marketing e comunicazione anche digitale Al termine della formazione è previsto un periodo di incubazione presso i locali appositamente predisposti nella sede For.Al di Casale M.to e un ulteriore periodo di coworking messo a disposizione presso l’Ente Trevisio a Casale M.to
VALUTAZIONE DELL’ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE
Le idee verranno valutate da un comitato di valutazione per le idee di business pervenute, costituito da imprenditori e liberi professionisti del territorio.
Nel caso in cui le manifestazioni di interesse fossero superiori alla disponibilità (8 progetti di impresa) si provvederà a selezionare le imprese nel seguente modo:
1. sostenibilità
2. tempistica di realizzazione dell’idea imprenditoriale
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
I soggetti interessati devono inviare la propria richiesta debitamente firmata dal responsabile del progetto a casalesimonferrato@gmail.com che dovrà pervenire
ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO VENERDI’ 24 SETTEMBRE 2021
Con allegati i seguenti documenti:
- relazione idea imprenditoriale
- dati anagrafici soggetto interessato
- diploma di scuola di secondo grado e/o diploma di Laurea
Il termine di presentazione della candidatura è perentorio e farà fede la data e l’ora di arrivo.
Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicate nel presente avviso.
L’invio della manifestazione di interesse è a totale ed esclusivo rischio del mittente e rimane esclusa la responsabilità del soggetto ricevente ove per disguidi l’istanza non pervenga entro il termine di presentazione della domanda.

Per presentare le proprie candidature inviare una e.mail a: casalesimonferrato@gmail.com

Per rinfo sul progetto rif. Piero Gulminetti tel. 0131 286501 cell.+39 3357840280  e-mail: p.gulminetti@confartigianatoal.it