10/09/2021
» Notizie Utili

Pronti per ricominciare la scuola? L'Ebap ti aiuta ad affrontare le spese. Rivolgiti al consulente di Confartigianato

ENTE BILATERALE ARTIGIANATO PIEMONTESE: CONTRIBUTI PER SOSTEGNO AL REDDITO FAMILIARE DI IMPRENDITORI E DIPENDENTI DELLE IMPRESE ADERENTI

L'Ente bilaterale degli artigiani del Piemonte, Ebap, stanzia una serie di contributi per sostenere le famiglie degli artigiani e dei loro dipendenti (delle imprese regolarmente iscritte all'ente) nelle spese legate all'avvio dell'anno scolastico e prevede anche un bonus-premio al termine degli studi. Ecco il dettaglio delle prestazioni. Le prestazioni sono riservate a famiglie con un Isee inferiore ai 35 mila euro; ogni nucleo può presentare più domande, tra loro cumulabili.

LIBRI - È ora di comprare i libri per l’anno prossimo: conserva lo scontrino! Ebap ha previsto un rimborso fino a 350 euro per l’acquisto dei libri di scuola media e superiore per i figli dei titolari, soci, coadiuvanti e dei dipendenti delle imprese artigiane. La prestazione è estesa agli studenti-lavoratori delle imprese artigiane aderenti all’Ebap, compresi titolari, soci e coadiuvanti.

BONUS LAUREA/DIPLOMA - Dopo tanta fatica finalmente è arrivato il diploma o la laurea? Ebap ha previsto un contributo una tantum  di 1.000 euro per il diploma, di 1.500 euro per la laurea triennale e di 2.000 euro per la magistrale. Il bonus è riservato a dipendenti delle imprese artigiane.

ASILO - Si comincia l’asilo? E' possibile chiedere un rimborso fino a 700 euro per ogni figlio: la prestazione è prevista per titolari. soci, coadiuvanti e dipendenti  di imprese artigiane.

TASSE UNIVERSITARIE - Hai una matricola nella tua famiglia? Ebap stanzia un sussidio per gli studi universitari: fino a 500 euro per ogni figlio di titolari, soci, coadiuvanti e dipendenti delle imprese artigiane. La prestazione è estesa agli studenti- lavoratori delle imprese, compresi titolari, soci e coadiuvanti (sono esclusi gli studenti fuori corso).

MENSA E SCUOLABUS Per il personale dipendente sono stanziati anche bonus per il trasporto scolastico dei figli che frequentano le superiori e per la mensa scolastica durante la scuola dell’obbligo.

Rif. per informazioni, consulenza ed inoltro pratiche rivolgiti a Confartigianato:

Cristian Dolce cell. 3938615318 - e-mail: c.dolce@confartigianatoal.it

Cristina Ponta  tel. 0131 862368 - e-mail: paghe.tortona@confartigianatoal.it

Giulia Gaino tel. 0131 286521 - e-mail: paghe@confartigianatoal.it

Stefania Barello tel. 0142 233337 -  e-mail: paghe.casale@confartigianatoal.it

Per maggiori informazioni consulta il sito www.ebap.piemonte.it .