• Il carrello è vuoto

Corsi

» Corsi professionalizzanti

RINNOVO DECENNALE PATENTINO FRIGORISTI F-GAS - CAT.I DPR 146/2018

RINNOVO DECENNALE PATENTINO FRIGORISTI F-GAS - CAT.I DPR 146/2018

Luogo: Tortona

Periodo: MAGGIO - GIUGNO 2024

Numero posti disponibili: 15

Scadenza iscrizioni: 22/05/2024


CORSO ABILITANTE PER IL RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE PERSONALE OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI ADDETTI CHE OPERANO SU APPARECCHIATURE FISSE DI REFRIGERAZIONE E CONDIZIONAMENTO D'ARIA ALIMENTATE A GAS REFRIGERANTI

DURATA DEL CORSO: 2 ore di formazione teorica + esami teorico-pratico di verifica apprendimento.

REQUISITI: Possesso attestato persona PR in Cat. 1, già richiesto nel 2013. Addetti di imprese che svolgono attività di installazione, controllo perdite, di recupero gas, manutenzione, riparazione e smantellamento delle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra.

OBIETTIVO DEL CORSO: definire i requisiti e le caratteristiche (conoscenza, abilità, competenza, aggiornamento) che un professionista deve possedere per svolgere il proprio lavoro su impianti fissi contenenti gas fluorati ad effetto serra (F-gas).

CALENDARIO:

La data del corso (formazione teorica + esame teorico-pratico) sarà comunicata al raggiungimento del numero minimo di preadesioni necessarie per l'erogazione del servizio.

Superato dell’esame, la persona sarà qualificata come “Tecnico abilitato alle attività di installazione, riparazione, manutenzione, recupero, controllo delle perdite  nelle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e pompa di calore contenenti gas refrigeranti fluorurati ai sensi del Regolamento (CE) 2067/2015”, la cui durata é di 10 anni, decorsa la quale, sarà necessario frequentare e superare un nuovo corso di aggiornamento. 

N.B.: l’esame per il rinnovo si potrà sostenere non appena versata l’ultima quota di mantenimento annuale del patentino e la scadenza del nuovo patentino verrà prolungata per altri 10 anni, in modo tale da mantenere la CONTINUITA’ dei due patentini.

La certificazione personale é soggetta ad una verifica periodica annuale, in forma di dichiarazione, solitamente in occasione della verifica mantenimento dei requisiti di certificazione dell'azienda presso la quale il tecnico opera in qualità di addetto agli impianti di refrigerazione/condizionamento.

Per prenotarti scarica e compila il coupon allegato, inviandolo mediante e-mail a: c.raiteri@confartigianatoal.it  o a mezzo fax al n.0131.226600. 

Il corso é prenotabile compilando il coupon allegato, oppure  mediante il pulsante sottostante:



(98_SCHEDA PRESENTAZIONE RINNOVO PATENTINO F-GAS 05.2024.pdf - 655 Kb)

(97_SCHEDA ISCRIZIONE RINNOVO F-GAS CONFARTIGIANATO 05.2024.pdf - 186 Kb)





Torna indietro