• Il carrello è vuoto

Corsi

» Corsi professionalizzanti

CORSO DI FORMAZIONE CONDUTTORE DI GENERATORI A VAPORE

CORSO DI FORMAZIONE CONDUTTORE DI GENERATORI A VAPORE

Luogo: Alessandria

Periodo: settembre - ottobre

Numero posti disponibili: 12

Scadenza iscrizioni: -


CORSO DI FORMAZIONE CONDUTTORE DI GENERATORI A VAPORE

Nell’ambito della Linea 2 “Progetti Quadro – Progetti di Sviluppo” di FONDARTIGIANATO è possibile aderire, per i dipendenti delle Imprese iscritte al Fondo, al Progetto Operativo “CONDUTTORE GENERATORI DI VAPORE“, della durata complessiva di 90 ore.
Obiettivo del corso è la preparazione degli allievi al conseguimento del PATENTINO DI 2° GRADO di CONDUTTORE DI GENERATORI DI VAPORE; tale patentino è il requisito previsto per chiunque voglia svolgere la mansione di conduzione di impianti a vapore con produzione inferire o uguale a 20t/h, e (ove non indicata la produzione) generatori di vapore aventi superficie di riscaldamento non superiore a 500 mq.
Il corso di formazione, COMPLETAMENTE GRATUITO è rivolto a tutti i dipendenti con contratto a tempo determinato e indeterminato (anche apprendisti) per le imprese che aderiscono a FONDARTIGIANATO.
Il percorso rilascia l’Attestato di frequenza con profitto con frequenza obbligatoria dei 2/3 delle lezioni che, oltre alla preparazione per l’esame finale, consentirà di ridurre di 1/3 il periodo di tirocinio formativo previsto per l’abilitazione, (secondo quanto previsto dal DM 01/03/74 e successive modifiche del 1979).
Per l’ammissione agli esami per il conseguimento dell’abilitazione è infatti necessario prestare un tirocinio di 240 giornate lavorative, esterne al corso, documentate dal libretto di tirocinio, presso impianto con generatore di vapore avente una potenzialità di oltre 3 t/h di vapore o, in difetto di tale valore, presso generatori di vapore aventi superficie di riscaldamento superiore a 100 mq. Pertanto la frequenza con profitto al corso, ridurrà le ore di tirocinio da 240 a 160.

Vuoi saperne di più?
Richiedi subito informazioni su questo servizio!

GULMINETTI PIERO Tel. 0131 286501 CELL. +39 3357840280 MAIL: p.gulminetti@confartigianatoal.it






Torna indietro