Consulenza aziendale e gestione di tributi e contabilità

La Confartigianato, distribuita su tutto il territorio italiano, si compone di imprenditori che si riconoscono in questa associazione. La sede di Alessandria conta circa 7500 iscritti: 3000 imprenditori associati più 3500 soci ANAP: tutti gli iscritti godono della varietà dei servizi offerti dall’associazione pur mantenendo l’identità di singola unità. In particolare far parte della Confartigianato significa avere assistenza fiscale e legale e consulenza contabile, amministrativa e finanziaria.

Queste forme di assistenza si concretizzano in corsi di formazione e in una serie eterogenea di servizi tra cui: consulenza per la scelta della forma giuridica societaria più adatta ad ogni impresa, predisposizione di contratti e documenti necessari per lo svolgimento dell’attività:

  • tenuta dei libri contabili
  • consulenza per ottenere benefici fiscali ed elaborazione della strategia fiscale
  • controllo puntuale delle scadenze e informazione circa le obbligazioni fiscali a carico dell’impresa
  • elaborazione del modello UNICO per la dichiarazione dei redditi
  • elaborazione contabilità IVA e calcolo ICI, compilazione di questionari ISTAT, Camera di Commercio etc.

Consigliamo con la massima professionalità gli associati nel rapporto delicato con l’Amministrazione finanziaria, onde evitare l’insorgere di controversie di natura fiscale o eventualmente risolverle. Confartigianato è quindi un punto di riferimento professionale che segue l’azienda dalla nascita e garantisce assistenza a 360 gradi soprattutto nella fase di start up.