confartigianato alessandria



"PERCHÉ LA TESSERA?”

È una semplice domanda, importante, che ha moltissime risposte altrettanto semplici ed importanti. Una realtà associativa non comprende solo aspetti e vantaggi che comportano un riscontro immediato e facilmente identificabile come, ad esempio, la comodità di affidarsi alla vasta gamma di servizi offerti dai nostri uffici a condizioni vantaggiose. La tessera da diritto a molto di più. OPPORTUNITÀ, GARANZIE, TUTELA E UN SENSO DI APPARTENENZA CHE SONO TIPICI DELLA REALTÀ DI CONFARTIGIANATO. 


II RUOLO DI RAPPRESENTANZA DEL COMPARTO ARTIGIANO, a livello nazionale, regionale e locale, occupa un ruolo di primo piano nella tutela e nel sostegno degli interessi delle imprese artigiane, spesso le più deboli nei confronti delle Istituzioni. Appartenere ad una Associazione come Confartigianato Alessandria, permette anche nuove opportunità di lavoro, grazie alla possibilità di essere presenti e partecipi all'interno di importanti contesti, nei quali si discutono, si decidono e si programmano le possibilità presenti e future per le imprese artigiane.

I CONSULENTI CONFARTIGIANATO ALESSANDRIA posseggono una professionalità e una competenza specifica nei confronti delle problematiche relative sia al settore artigianato nel suo specifico, sia a normative generali di interesse comune (sicurezza sul lavoro, privacy, legge Biagi e altro), e sanno affrontare con cognizione di causa ogni singolo aspetto. Le loro consulenze sono gratuite e meticolose, senza limiti di tempo in quanto le finalità sono chiarezza, precisione e utilità.

CONFARTIGIANATO ALESSANDRIA REALIZZA SERVIZI SPECIFICI, SU MISURA PER LE IMPRESE ARTIGIANE. Come è ben noto, la maggior parte delle disposizioni legislative sono di valenza generale e recano disposizioni che l'industria, (grazie alla sua struttura organizzativa interna) può recepire con minori difficoltà rispetto ad una piccola impresa. Dal momento che Confartigianato Alessandria non ha finalità di lucro, ma punta a fornire il miglior servizio possibile, i costi di questi servizi sono nettamente concorrenziali rispetto a quelli riscontrabili sul mercato. Un'altra caratteristica molto importante di Confartigianato Alessandria è quella di unire in un solo luogo TUTTO QUELLO CHE OCCORRE ALL'IMPRESA. Presso la sede o un qualunque ufficio di zona (facilmente rintracciabile, grazie ad una presenza capillare sul territorio provinciale) è possibile trovare tutti i servizi e le consulenze utili. II VENTAGLIO DI CONVENZIONI stipulate con aziende di importanza anche nazionale, permette agli associati di usufruire di facilitazioni e sconti che da soli possono ripagare totalmente il costo del tesseramento: basta individuare la situazione di maggiore interesse.

CONFARTIGIANATO ALESSANDRIA GARANTISCE inoltre, corsi di formazione, sia specifici per categoria sia obbligatori per legge, sia trasversali ovverosia utili a tutte le attività. Organizza riunioni esplicative, inoltra informazioni tramite la rivista periodica, oppure con specifico servizio di posta elettronica, comunica e gestisce per le aziende la possibilità di partecipare a mostre e fiere e molto altro ancora in Italia e all’estero.

ASSOCIARSI ALLA CONFARTIGIANATO ALESSANDRIA SIGNIFICA POTER FARE DI PIÙ INSIEME, UNITI DALL'ESPERIENZA E DALLE ESIGENZE DI CHI HA I VOSTRI STESSI TRAGUARDI, UNITI DA UNA TESSERA CHE HA INFINITI VANTAGGI ED UN VALORE UNICO.