UN SEMINARIO PER LE AZIENDE CHE VOGLIONO INCREMENTARE IL FATTURATO RENDENDOSI REPERIBILI SU INTERNET

IL RELATORE ANDREA BOSCARO SPIEGA AGLI IMPRENDITORI ALESSANDRINI LE STRATEGIE DI MARKETING ON LINE

La Confartigianato di Alessandria, in collaborazione con la Web66, ha organizzato un seminario, rivolto ai titolari d’impresa,  sull’utilizzo degli strumenti informatici utili a fare affari all’interno di un mercato sempre più digitale.

Il relatore Andrea Boscaro, partner di Web66 ed esperto di e-businnes ed e-commerce, ha illustrato al pubblico alcune strategie di web marketing per il businness to businnes fondamentali per le aziende che intendonoincrementare il fatturato rendendosi reperibili sul web. Durante l’incontro, i presenti hanno imparato come utilizzare il digitale in un’ottica di marketing e comunicazione, come posizionare correttamente la propria attività sulla rete per renderla capace di produrre contatti qualificati, e come gestire al meglio la propria reputazione on-line.

In un momento in cui sempre più utenti navigano in rete per soddisfare i propri bisogni, ecco che i social media e i motori di ricerca come Google diventano mezzi indispensabili attraverso i quali le attività commerciali possono raggiungere un numero enorme di clienti potenziali.

L’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione digitali è dunque il fattore che discrimina le aziende destinate a non avere un futuro a causa della crisi economica, da quelle che al contrario riusciranno ad imporsi con successo sul mercato.
La Confartigianato consapevole del  bisogno di innovazione delle imprese e grazie all'accordo con la web agency Web66 srl riesce a garantire alle aziende provinciali servizi pensati per sviluppare nuove strategie di marketing on-line per fare businness in rete.