La Sicurezza in Sei Lingue

L’analisi del fenomeno infortunistico su base Regionale indica che in tutta la Provincia del Piemonte i lavoratori stranieri sono più esposti agli infortuni sul lavoro di quelli italiani e che molti di questi infortuni avvengono nel settore Costruzioni.
Molti dei lavoratori immigrati trovano una opportunità di lavoro in questo settore presso le imprese artigiane e riteniamo che la conoscenza delle norme di sicurezza sia forte elemento per l’integrazione degli stranieri nel lavoro.
Abbiamo pertanto realizzato un manuale in sei lingue “La Sicurezza nei Cantieri Edili”, al fine di fornire uno strumento semplice, ma chiaro e preciso, a disposizione degli addetti del settore. Un’informazione di base ma completa sui principali rischi nel luogo di lavoro, ed a supporto dell’attività di formazione che stiamo sviluppando nell’ambito del Progetto Polo, attuato con la collaborazione della Camera di Commercio di Alessandria.
Confartigianato Alessandria e l’INAIL concordano che la riduzione degli incidenti sui luoghi di lavoro passi attraverso una adeguata prevenzione e formazione,il manuale intende essere contribuito in questa direzione ed è disponibile gratuitamente presso i nostri uffici.