confartigianato alessandria

“Artigianato Al Centro”

Il Progetto approda con un fitto programma di rassegne presso la Galleria del Centro Commerciale IPER di Serravalle Scrivia situato nel Retail Park dell’Outlet con la presenza di postazioni all’interno della galleria con apposite casette addobbate e tematizzate per l’esposizione dei manufatti, dove verranno coinvolti a rotazione artigiani produttori. Gli artigiani partecipanti oltre che esporre e vendere i propri manufatti si impegneranno possibilmente a trasformare le loro postazioni in vere e proprie botteghe artigiane.
Le rassegne delle imprese artigiane sono strutturate in modo da mostrare ai visitatori le modalità e tecniche di lavorazioni di materiali legati al territorio, promuovendo e valorizzando da un lato l’immagine produttiva e creativa dell’artigianato nonché gli aspetti e le opportunità commerciali che ne conseguono, dall’altro la promozione dei tratti culturali locali.
Appurato che non è facile portare le persone presso i laboratori artigiani, sparsi sul territorio spesso in piccoli centri fuori dalla viabilità, noi portiamo gli artigiani dove ci sono le persone, fornendo loro l’occasione di un diretto contatto con il pubblico esponendo i loro prodotti e dando mostra delle loro capacità tecniche e di lavorazione.
Tutti i giorni dal 1 al 31 dicembre la manifestazione assumerà l’aspetto del tipico Mercatino di Natale e si svolgerà sul rispetto degli orari di apertura del Centro Commerciale.